Cronaca / Sondrio e cintura
Lunedì 26 Agosto 2013
Alla Colonia di Chiuro risate
con Paolo Migone e Sergio Sgrilli
Apertura tutta da ridere per l’edizione numero trenta del “Grappolo d’oro 2013”
I due noti comici venerdì sera porteranno in scena il loro “U2...gli ultimi due”.
Comicità surreale da un lato a cui fa eco dall’altro quella musicale con un duo di comici tutto toscano chiamato a tenere a battesimo l’edizione numero trenta del “Grappolo d’oro 2013”: sul palco della Colonia di Chiuro venerdì sera alle 21 il sipario si alza su Paolo Migone e Sergio Sgrilli che portano in scena il loro spettacolo “U2...gli ultimi due”.
Una consuetudine sperimentata con successo da un paio di anni quella di dare il via alla manifestazione dedicata ai vini di Valtellina con il cabaret.
Paolo e Sergio sono due vecchi amici che dopo una cena decidono di dare vita ad una band musicale. Ma la band si distrugge subito per una svariata serie di motivi: dai soldi ai litigi, dalle gelosie ai tradimenti di donne. Ogni elemento che ha deciso di non presentarsi ha subito uno di questi torti e sul palco rimangono quindi solo gli “U2”.
Non la famosa band di fama internazionale guidata dal carismatico Bono, ma per l’appunto gli ultimi due, Migone e Sgrilli che, interagendo, raccontano le singole storie dove l’improvvisazione la fa da padrone con punti di vista diametralmente opposti che regaleranno al pubblico un sacco di risate.
Due geniali artisti ma diversi: il vignettista Migone che procede per immagini - surreali e veloci -, mentre il musico Sgrilli, con le sue modalità e i tempi di una canzone. Un sodalizio tutto da ridere con uno spettacolo all’insegna del buon umore, venato di ironico pessimismo.
Per le prevendite - il biglietto costa 10 euro - rivolgersi al Bazar Muscas Milena oppure all’edicola di Renata Sondalini a Chiuro oppure alla Pianola di via Cesare Battisti a Sondrio. Per informazioni chiamare lo 0342.484213.
© RIPRODUZIONE RISERVATA