Cronaca / Morbegno e bassa valle
Martedì 14 Gennaio 2014
Al Carnevalissimo
ritornano i carri
Dopo la pausa di riflessione, riparte la manifestazione in maschera tradizionale di Morbegno - Le grandi allegorie di cartapesta verranno realizzate dai volontari in spazi trovati nei paesi vicini
Carnevalissimo 2014: torna la tradizionale sfilata dei carri. Grazie agli spazi messi a disposizione nelle zone limitrofe a Morbegno per allestire i carri allegorici di cartapesta, la più nota manifestazione carnevalesca della provincia, che si terrà i primi di marzo, quest’anno tornerà alle origini.
L’anno scorso, infatti, la festa dedicata al Carnevale per forza di cose aveva dovuto adeguarsi a una nuova formula puntando su una giornata di animazione e giochi in maschera, lasciando passare per le vie pochi, piccoli carri ( nonostante, in ogni caso il successo dell’iniziativa non sia venuto meno).
«Quest’anno invece partiamo con il piede giusto - afferma soddisfatto il vicesindaco i Morbegno, Mauro Monti -. Ci siamo riuniti come di consueto con i carristi e alcuni di loro hanno messo a disposizione spazi fuori Morbegno per preparare i carri. Il problema della mancanza di locali adatti in città è grave e pesa su questa manifestazione - tiene a sottolineare l’amministratore comunale -. In questo modo grazie alla disponibilità dei volontari, invece, possiamo tornare alla vecchia e amata formula che ha sempre portato migliaia di persone in bassa valle in occasione del Carnevale».
© RIPRODUZIONE RISERVATA