Cronaca / Morbegno e bassa valle
Mercoledì 06 Maggio 2015
Agriturismo visitato dai ladri a Talamona, rubati cassa e auto
Furti in Bassa Valle: nella notte fra domenica e lunedì presi di mira un agriturismo a Talamona e il centro abitato di Paniga.
A Talamona nella zona sotto della strada statale i ladri hanno preso di mira l’agriturismo Il capretto dal quale sono stati rubati il registratore di cassa e un’automobile, quella della proprietaria. Entrati nell’agriturismo, probabilmente dall’ingresso che dà sul ristorante e le camere per poi dileguarsi da una finestra, i ladri si sono appropriati del registratore di cassa e una ventina di euro in moneta. Quindi si sono spostati all’esterno dell’edificio e si sono impossessati dell’automobile della proprietaria, una Fiat 500 bianca (la targa è EA241SM) parcheggiata nello spiazzo che si trova proprio davanti al locale.
Prima di colpire nella struttura ricettiva talamonese i malintenzionati si devono essere spostati fra le abitazioni di Paniga, la frazione di Morbegno al di là dell’Adda. Qui si sono introdotti in un’abitazione privata dove hanno rubato alcuni oggetti di valore, poi se la sono presa con un’automobile parcheggiata in un’area di sosta pubblica, hanno rotto il vetro del finestrino e quindi hanno sottratto dei contanti presi da un portafoglio dimenticato all’interno della vettura.
© RIPRODUZIONE RISERVATA