Cronaca / Oggiono e Brianza
Martedì 03 Settembre 2013
Aggredito con spada giapponese
Dolzago, ferito alle braccia
Lite tra due vicini di casa degenerata ieri pomeriggio in via Ai poggi - L’uomo arrestato dai carabinieri di Merate per tentato omicidio, contendente ricoverato in prognosi riservata
Lite tra vicini finisce con un drammatico ferimento all’arma bianca, una katana (una spada giapponese): che è stata sequestrata dai carabinieri di Merate.
E’ accaduto ieri pomeriggio nella zona di via Ai Poggi a Dolzago.
La vittima, un uomo di 76 anni, ha riportato numerosi tagli agli arti superiori, delle “ferite da difesa”, una serie di tagli più o meno profondi sugli avambracci e le mani, con cui ha cercato di proteggersi dall’aggressione del contendente: si trova ricoverato all’ospedale Manzoni in prognosi riservata (ma non sarebbe in pericolo di vita).
Era iniziato tutto come una ripresa di una serie di liti che a quanto pare andavano avanti da parecchio tempo.
Tra i due litiganti, che a quanto pare abitano nello stesso condominio, c’era una vecchia ruggine, dovuta alle accuse che uno dei due faceva all’altro. In particolare sosteneva che il vicino gli rubasse o gli avesse rubato in casa o nei box oggetti e beni di sua proprietà.
L’aggressore, un camionista di 53 anni, è stato fermato dai carabinieri e in serata arrestato con l’accusa di tentato omicidio.
© RIPRODUZIONE RISERVATA