Aggrediscono due ragazzini per rubargli il giubbotto, denunciati un quindicenne di Verderio e l’amico

Prima il tentativo di rapina sull’autobus, e poi in fila per entrare in discoteca, come se nulla fosse, dove avrebbe voluto festeggiare la serata di Halloween.

Un quindicenne di Verderio è stato denunciato dai carabinieri di Seregno per aver aggredito, in compagnia di un amico sedicenne di Solza (Bergamo), altri due ragazzi minorenni, allo scopo di impossessarsi del giubbotto di uno dei due e del portafogli dell’altro.

Le due vittime, la sera di giovedì 31 ottobre, viaggiavano a bordo di un autobus di linea lungo la tratta Sesto San Giovanni - Mariano Comense. Secondo quanto riferito dai militari, il tentativo di rapina è avvenuto con la minaccia di utilizzare come arma una bottiglia di vetro.

La reazione delle vittime, provenienti dalla zona nord della Brianza, ha evitato che si consumasse il reato, ma il fatto è stato comunque segnalato alle forze dell’ordine, attraverso la chiamata al numero unico di emergenza. Sulla base delle informazioni acquisite durante l’intervento, i carabinieri hanno immediatamente avviato gli accertamenti del caso, che hanno consentito di identificare e rintracciare gli autori del reato a Carate Brianza, mentre erano in coda davanti al Polaris, nota discoteca aperta in prossimità dell’uscita della Valassina, punto di riferimento per molti giovani della zona.

Per il ragazzo di Verderio e per il suo amico della provincia bergamasca è scattata la denuncia a piede libero all’autorità giudiziaria minorile. L’intervento dei militari è rientrato nell’ambito di una più ampia operazione di contrasto alla microcriminalità, organizzata per le festività del ponte di Ognissanti nei comuni della zona nord della Brianza monzese.

© RIPRODUZIONE RISERVATA