Cronaca / Morbegno e bassa valle
Giovedì 22 Agosto 2013
Aggredisce la sua ex fidanzata a casa
e colpisce il nuovo compagno: in cella
Un altro caso, nello stesso giorno, di arresto per stalking. E ancora una volta il protagonista è un uomo morbegnese.
Dal maggio scorso tormentava la ex fidanzata con cui aveva avuto una relazione di otto mesi.
Telefonate, sms, appostamenti e tutto il repertorio dello stalker hanno costretto la donna di 32 anni a denunciare M.R., 50enne residente a Morbegno, ai carabinieri della stazione di Rho, in provncia di Milano, che ieri lo hanno arrestato in esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal gip del Tribunale di Milano.
I due si erano lasciati perché l’uomo era spesso violento a causa dell’ubriachezza e una volta separati ha minacciato la donna di uccidersi se non fosse tornata con lui.
L’ultimo episodio di violenza è della metà del giugno scorso, quando M.R. ha seguito la ex fidanzata sul luogo di lavoro e l’ha vista scendere dall’auto del suo nuovo compagno: ne è nata una colluttazione tra i due rivali che ha coinvolto anche la 32enne.
Quando il giorno dopo la scena si è ripetuta, la donna si è presentata dai militari per denunciare tutto, dando il via all’indagine che ha portato all’arresto dello stalker. Finisce così in carcere un altro uomo colpito dalle novità introdotte dalla nuova legge sul femminicidio, appena approvata dal parlamento e introdotto come misure urgente per fermare l’ondatra di violenza contro le donne.
© RIPRODUZIONE RISERVATA