Addio alla “Casa della salute”? Allarme
Patto col Comune di Colico: avrebbe dovuto costruirla la società Trivio srl in cambio dell’edificabilità della sua area. Enzo Venini: «Ma l’ha venduta»
«Sedotti ed abbandonati», è questo il termine che il che il consigliere di minoranza Enzo Venini usa per dare la notizia che metterebbe in dubbio la realizzazione della “Casa della salute”.
«La società Trivio Srl, una volta ottenuta la trasformazione della sua area da “parcheggio” ad edificabile, l’ha venduta. – afferma Venini - Avrebbe dovuto invece realizzare un supermercato alimentare, con specifica licenza di vendita da ottenere in cambio della costruzione della “Casa della salute” colichese. L’interesse a costruirla è dunque sfumato».
«È importante che ai cittadini sia ben chiaro che oltre al danno c’è la beffa. Infatti l’area è stata trasformata, grazie al nuovo Pgt, proprio per ottenere in cambio la “Casa della salute”. Colico ha perso ancora. Ed altre situazioni non lasciano presagire nulla di buono», afferma Venini.
«Non ho ricevuto nessuna comunicazione ufficiale al riguardo. - afferma il sindaco Raffaele Grega che ha colto il rincorrersi della voce – Aspettiamo per capire qualcosa. Qualora fosse così, come dice il ben informato Venini, è chiaro che la licenza è ancora nelle mani del Comune. A questo punto qualche preoccupazione è logica, ma da approfondire».
© RIPRODUZIONE RISERVATA