Cronaca / Circondario
Domenica 04 Gennaio 2015
Addio al Piero: la pallacanestro era lui
«Il papà di tutti, una persona fantastica»
Morto per malore a 80 anni Bonacina, padre del presidente di Npo Gordon Olginate
Icona del basket olginatese. Il coach Antonio Tritto: «Orgoglioso di averlo conosciuto»
Una persona pacata, educata, solare. Una di quelle persone che non amava parlare troppo, ma che sapeva sempre uscire al momento giusto, con le parole giuste.
Classe 1934, 80 anni compiuti lo scorso 17 settembre, olginatese doc. Una notizia che ha scioccato la comunità olginatese, la pallacanestro olginatese.Nella giornata di venerdì è deceduto improvvisamente per un malore Piero Bonacina. Il Piero, così lo chiamavano tutti, oltre ad essere il padre del presidente della Npo Gordon Olginate, Luca Bonacina, e di Cristina Bonacina, era il marito della conosciutissima Memi, personaggio che aveva riportato, alla grande, la pallacanestro ad Olginate. In questi anni, Piero Bonacina, era diventato l’icona del basket olginatese e lo rappresentava al meglio grazie al suo sorriso, semplicità etica e moralità. Il figlio Luca lo ricorda così
« Era il papà di tutti. Una persona semplice, pacata, fantastica- rimarca il figlio Luca- capace di sdrammatizzare le cose dopo una situazione negativa, infondendo positività ed energia a tutto l’ambiente. Dava sicurezza, energia, felicità, positività. Papà era quello che andava a prendere i palloni in magazzino, ed essere presente all’attività cestistica olginatese. Sempre attivo, sempre presente, sempre fiducioso».
I particolari su “La Provincia di Lecco” in edicola domenica 4 gennaio
© RIPRODUZIONE RISERVATA