Cronaca / Morbegno e bassa valle
Mercoledì 26 Novembre 2014
«Acqua nella palestra, uno scandalo»
Furibondo il sindaco Ruggeri: «Intendiamo ricercare le responsabilità di quanti sono intervenuti». «Non è possibile che venga consegnato uno stabile con queste criticità, intanto interverremo»
Piove sul campo da gioco, sugli spalti e nell’area degli spogliatoi.
La palestra di via Faedo ha un anno di attività alle spalle, con inizio dell’attività sportiva nell’ottobre dello scorso anno e la successiva inaugurazione ufficiale avvenuta a fine del 2013, e «problemi evidenti, i più pressanti quelli legati a infiltrazioni d’acqua, per i quali sarà ricercato il responsabile».
Così il sindaco di Morbegno Andrea Ruggeri ha parlato della struttura durante la commissione bilancio di lunedì quando si è discusso, nell’ambito della variazione al bilancio di previsione che precede l’assestamento, dell’intervento di 50mila euro che il prossimo anno riguarderà l’area esterna della palestra giudicata «in forte degrado» con riferimento alle necessità di sistemazione degli spazi di accesso e del collegamento con il complesso scolastico di via Ambrosetti.
«Esistono seri problemi di infiltrazioni d’acqua – ha detto il sindaco Andrea Ruggeri – che rendono la situazione della palestra scandalosa».
Tutti i dettagli e gli interventi previsti, nell’ampio servizio su “La Provincia di Sondrio” in edicola mercoledì 26 novembre.
© RIPRODUZIONE RISERVATA