Cronaca / Lecco città
Martedì 28 Gennaio 2014
Abusivi sui posti disabili
Le multe sono state 164
Altro che “Vuoi il mio posto, prendi il mio handicap”, la brutta abitudine del posteggio pirata resiste - È il bilancio del 2013. Il comandante dei vigili: «Ma stanare i furbetti veri è impresa quasi impossibile»
Il cartello lo dice chiaramente: «Vuoi il mio posto? Prenditi il mio handicap». Ma evidentemente non tutti lo leggono, o lo capiscono. Oppure , semplicemente, fanno finta di nulla. Tanto che in 164 nel 2013 hanno usato illegittimamente il posteggio dedicato ai disabili. Un numero considerevole, anche se bisogna fare dei distinguo: in 130 non avevano alcun titolo per posteggiare tra le righe gialle con il simbolo della carrozzina. Mentre in 34 erano disabili, in possesso di regolare tagliando, che hanno occupato il posto auto di altri disabili.
Posto che era assegnato in via stabile ed esclusiva al possessore dell’auto di quella targa o di quella concessione. In questi casi il posto disabili reca sul cartello segnalatore anche il numero della concessione disabili o il numero di targa dell’auto a cui viene assegnato. Diciamo che in 34 possono essersi sbagliati: hanno visto il posteggio dedicato e ci si sono infilati senza leggere bene la segnaletica verticale.
L’articolo completo su La Provincia di Lecco in edicola questa mattina, 28 gennaio
© RIPRODUZIONE RISERVATA