Cronaca
Giovedì 17 Aprile 2014
Abusi da bimba, violentata in disco
Minorenne davanti al giudice
Incidente probatorio per la ragazzina che ha denunciato di essere stata stuprata
Due stranieri indagati, un maggiorenne e un minorenne per cui si procede a Milano
Ha denunciato di essere stata violentata da due ragazzi poco più grandi di lei all’uscita dalla discoteca, una denuncia raccolta dai carabinieri e approdata in Procura della Repubblica.
È stata sentita nell’ambito di incidente probatorio, davanti al giudice delle indagini preliminari e con l’assistenza di un legale, la ragazzina residente in un paese dell’hinterland lecchese che ha denunciato la violenza sessuale, avvenuta alla fine di una serata all’insegna del divertimento in un locale della zona.
Nei guai, indagati del reato di violenza sessuale di gruppo, due ragazzi di origini straniere, un minorenne (per il quale il procedimento è stato trasferito, per competenza, al Tribunale dei minori di Milano) e un maggiorenne. È la posizione di quest’ultimo che è al vaglio della magistratura cittadina.
Sul nuovo, drammatico episodio di cronaca non trapelano, ovviamente, altri particolari, se non che la ragazzina vittima della presunta violenza sessuale di gruppo sarebbe già stata abusata più volte quand’era poco più che una bambina da un parente, episodi che, penalmente, sono già stati definiti con una sentenza di condanna non molto tempo fa.
I particolari su “La Provincia di Lecco” in edicola giovedì 17 aprile
© RIPRODUZIONE RISERVATA