Abbadia falso invalido va al lago
Posteggia con pass finto e scaduto
Scoperto dai vigili,il tagliando era stato corretto a mano da 2008 a 2018
La comandante dei vigili Bruna Callone: «Ora faremo controlli a tappeto»
Un falso invalido ingegnoso. Talmente ingegnoso che per assicurarsi il posteggio comodo e gratuito ha taroccato l’autorizzazione, scaduta nel 2012, trasformandola in 2018, con un bonus di ben sei anni.
Ha fatto però i conti sbagliati: la polizia locale guidata dal comandante Bruna Callone si è accorta che l’autorizzazione aveva qualcosa di strano.
«Domenica pomeriggio durante il giro di controllo in via alla Quadra abbiamo individuato un’auto con l’autorizzazione dei portatori di handicap che ci è apparsa sospetta - spiega il comandante Callone -. Abbiamo fatto un controllo ed è emerso che l’autorizzazione era scaduta da due anni».Ma non solo: «Il talloncino esposto era stato falsificato a dovere trasformando il due del 2012 in un otto del 2018. Il proprietario dell’auto si trova ora con una denuncia per falsificazione di documento - prosegue il comandante della polizia locale -. Purtroppo c’è sempre qualcuno che usa impropriamente l’autorizzazione dei portatori di handicap per posteggiare senza pagare il biglietto della sosta». Ora ci saranno i controlli.
© RIPRODUZIONE RISERVATA