Cronaca / Sondrio e cintura
Mercoledì 06 Maggio 2015
A passeggio per la città, alla scoperta dei luoghi nascosti
Dopo l’esordio 2014, ritornano le visite guidate a Sondrio. Saranno 21 gli appuntamenti tra maggio e novembre che porteranno non soltanto i turisti, ma anche i sondriesi a conoscere e apprezzare meglio il capoluogo e tutti i suoi segreti e bellezze.
«Una serie di passeggiate a tema per scoprire luoghi nascosti, scorci suggestivi, ma anche per ascoltare i racconti di chi appartiene alle casate nobiliari». Sintetizza così l’assessore al turismo e agli eventi del capoluogo Cinzia Cattelini i contenuti di “Ti racconto Sondrio”, l’iniziativa promossa dall’amministrazione di palazzo Pretorio che aveva fatto il suo esordio lo scorso anno e che torna ad animare primavera ed estate cittadine.
Saranno 21 gli appuntamenti tra maggio e novembre suddivisi in tre grandi categorie: le visite guidate alla cosiddetta “Sondrio nascosta”- come quella dell’esordio del 16 maggio a Fracaiolo e ai Malleretti -; i tour in contemporanea con altri eventi che animano il capoluogo e le visite in notturna, a giugno, luglio e agosto nel corso delle serate di “Sondrio è..estate”.
La partecipazione a tutti gli appuntamenti di “Ti racconto Sondrio” è gratuita, ma per motivi organizzativi è preferibile iscriversi. Le visite guidate saranno gestite dal personale del Mvsa (Museo valtellinese di storia ed arte) e dalle guide della società “Le macchine celibi”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA