Cronaca / Morbegno e bassa valle
Martedì 09 Settembre 2014
A novembre aprirà
il supermercato
I lavori nell’ex area Martinelli di Morbegno vanno avanti sul fronte della superficie di vendita - Di pari passo procedono le realizzazioni dell’area verde, del parcheggio e del sottopasso pedonale
L’ex Martinelli fa spazio al nuovo supermercato. A fine novembre è prevista l’apertura della superficie commerciale, ma anche i nuovi parcheggi e la nuova viabilità. Si preannuncia un autunno di trasformazione urbanistica per la città del Bitto, dove sta prendendo forma il progetto firmato da “Morbegno 2000” finalizzato alla riqualificazione dell’ex metallurgica - ampia 25mila metri quadrati- in area residenziale, di media distribuzione commerciale, in uffici e servizi.
L’intervento firmato dalla cordata Quadrio-Tirelli, che aveva subito un arresto legato alla congiuntura economica che ha colpito il comparto edilizio immobilizzando anche gli investimenti sulla Martinelli, parte proprio dalla realizzazione della nuova superficie commerciale delle dimensioni di circa 2.500 metri quadri, dove si sta ultimando una media struttura di vendita.
«In queste settimane ci siamo confrontati con la proprietà - spiega l’assessore ai Lavori pubblici, Massimo Santi - che ci ha confermato l’apertura del supermercato entro la fine di novembre. Di pari passo saranno messi a disposizione, l’area a verde interna alla Martinelli, la parte destinata ai nuovi parcheggi e la nuova viabilità, cioè il sottopasso che collega l’area con la zona della palestra di via Faedo dove si stanno realizzando anche i vani ascensori, un collegamento con il centro cittadino che riqualificherà questa fetta di città». Riguardo il nuovo supermercato Iperal, in via Martinelli sorgerà una “media struttura di vendita al dettaglio di prodotti relativi ai settori merceologici alimentare e non alimentare”, con superficie di vendita di 2.500 metri quadrati, di cui 1.750 riservati al settore alimentare e 750 al settore non alimentare Morbegno.
© RIPRODUZIONE RISERVATA