Cronaca / Valchiavenna
Giovedì 29 Maggio 2014
A Novate l’affondo
di Colzada dopo le urne
Si è preso qualche ora di pausa di riflessione prima di rilasciare un commento sull’esito delle elezioni, poi è passato decisamente all’attacco
Si è preso qualche ora di pausa di riflessione prima di rilasciare un commento sull’esito delle elezioni, poi è passato decisamente all’attacco.
Si annunciano cinque anni infuocati per il consiglio comunale di Novate Mezzola. Consiglio che sarà ancora guidato dal sindaco Mariuccia Copes. Ieri è arrivato il commento dell’avversario sconfitto Sandro Colzada. E il pepe non manca di certo: «Ringrazio i componenti della lista che hanno ritenuto di mettersi in gioco sulla base delle idee illustrate nel programma elettorale e di sincera amicizia. Ringrazio chi ci ha sostenuto e continua a sostenerci».
Fin qui i ringraziamenti, poi Colzada passa all’attacco: «Il sindaco, cui facciamo gli auguri, ha dichiarato che il nostro gruppo non ha avuto successo perché avrebbe fatto una campagna elettorale fatta di sole calunnie, con riferimento in particolare alle attività estrattive e area ex-Falck. Diffamare e calunniare l’avversario dal punto di vista personale, con tanto di volantini e altri documenti, è stato invece il metodo costante utilizzato in modo vergognoso da alcuni membri della lista avversaria e notiamo, con rammarico, che molti elettori hanno dato credito a queste falsità. Fortunatamente noi abbiamo ricevuto un’educazione e una formazione ben diversa che ci impedisce di utilizzare lo stesso metodo, pur riservandoci azioni a tutela della nostra dignità».
© RIPRODUZIONE RISERVATA