Cronaca / Tirano e Alta valle
Martedì 10 Settembre 2013
A Livigno ora è caccia ai ladri
Trovata l’auto usata per i furti
I colpi della banda dei distributori erano studiati a puntino
Proseguono serrate le ricerche dei carabinieri, ma per ora nessuna traccia dei ladri che sabato notte hanno svaligiato tre distributori di benzina di Livigno.
Vicino al distributore Q8 di Trepalle,è stata ritrovata l’auto, un’Audi blu con la quale i ladri hanno raggiunto il tetto d’Europa.
L’auto è stata rubata alla moglie dell’ex campione di discesa libera, nazionale azzurro per tanti anni, Lorenzo Galli che abita vicino al distributore della Esso, in zona Teola, preso di mira dai ladri. I malviventi sono entrati nell’abitazione del campione e hanno preso le chiavi della macchina, mettendosi alla guida fino a Trepalle. Ed anche questo è un particolare strano. Possibile che dei professionisti non forzino un’auto, ma vadano a rubare le chiavi in casa?
Sembra uno strano modo per preparare un colpo che invece pare curato nei minimi particolari. Per trovare delle possibili tracce sono al lavoro gli uomini della scientifica del reparto radio mobile dei carabinieri, ma i ladri saranno stati talmente sprovveduti di non indossare dei guanti?
Molta cura i malviventi, a dimostrazione che non siano proprio ingenui, l’hanno posta nel non farsi riprendere dalle telecamere di sicurezza dei distributori. Pare che si siano introdotti anche in un quarto distributore, ma lì non abbiano trovato nulla: il titolare aveva portato via l’incasso. Hanno agito di sabato sapendo che fosse il giorno nel quale si incassa di più con la domenica.
© RIPRODUZIONE RISERVATA