Cronaca / Lecco città
Martedì 06 Agosto 2013
A Lecco non c’è spazio
Ritornano in Brasile
Da qualche giorno non si allenano più con il Lecco ma hanno lasciato una buona impressione sui compagni e sugli allenatori
Tornano in patria i due giovani brasiliani provati dal Lecco , che erano stati segnalati da Sergio Clerici.
A giocare contro di loro l’età che non è quella giusta per i bisogni della squadra. Iuri Bernardo Izzo Menghini, infatti, è attaccante del 1993, ma il Lecco ha già Ghislanzoni in porta di quell’età e sarebbe davvero difficile trovare spazio per il brasiliano tra gli Under, avendo i blucelesti scelto di giocare con il portiere di quell’età (e se non ci fosse Ghislanzoni in porta ci sarebbe un 1994, De Toni). Ingiusto illudere un ragazzo di buone speranze come Izzo.
Per quanto riguarda Matheus Soares da Silva, centrocampista esterno brasiliano del ’93, stesso discorso. Il Lecco non ha messo tanto in discussione le qualità del ragazzo proveniente dalle giovanili del Botafogo, quanto l’età. Una regola, quella degli Under (quest’anno dovranno essere un 1993, due 1994 e un 1995 sempre in campo), che fa tutt’ora discutere e “taglia” anche buoni giocatori come i due brasiliani, con passaporto italiano, portati a Lecco da Sergio Clericil.
© RIPRODUZIONE RISERVATA