A Colico una mostra
racconta Leo Callone
Verrà inaugurata sabato 9 agosto a Colico, alle 18, nei locali della Banca Popolare di Sondrio in piazza Garibaldi, una mostra dedicata al nuotatore di gran fondo Leo Callone
Verrà inaugurata sabato 9 agosto a Colico, alle 18, nei locali della Banca Popolare di Sondrio sul Lungolago in piazza Garibaldi, una interessante mostra dedicata al nuotatore di gran fondo Leo Callone.
La mostra, organizzata dall’Associazione Runners Colico, con la collaborazione del Comune, resterà aperta sino al 31 agosto. Nella mostra saranno esposte foto, fotografie e reperti del “Caimano del Lario” che rappresentano una lunghissima carriera.
Callone è l’uomo dei centomila chilometri a nuoto percorsi in tanti anni di imprese a volte ai limiti. «La straordinaria storia di Leo Callone - scrivono gli organizzatori - atleta azzurro, capace di fare il giro del mondo due volte. Detentore del record della traversata della Manica per oltre 25 anni. Ha sfidato Loch Ness, nuotato da Como a Colico, dall’Asinara a Porto Torres e molto altro».
La mostra, sabato, resterà aperta sino alle 23. In settimana dalle 9 alle 18. Festivi dalle 16 alle 22. Hanno dato il patrocinio: Regione, Provincia, Comune di Colico, Pro Loco e Aido.
© RIPRODUZIONE RISERVATA