Cronaca / Lecco città
Sabato 06 Settembre 2014
Festa per 550 allo “Scigamatt”
La corsa più pazza è un successo
Hanno partecipato gruppi “folli” come i Puffi, c’era pure un funerale con tanto di bara - L’evento ieri nel rione di Acquate - Hanno vinto Paolo Bonanomi e Adelaide Germani
Edizione da record oggi per lo “Scigamatt 2014”, con ben 551 partecipanti al via di quella che di fatto rappresenta la corsa più pazza della provincia .
La manifestazione, riproposta per il terzo anno consecutivo dopo i successi e consensi dei due anni precedenti, è stata organizzata nell’ambito dello Scigalott d’Or, tradizionale festa del rione di Acquate il cui nome richiama proprio in gergo dialettale gli abitanti del posto.
Sotto un caldo sole estivo, alla partenza si è visto di tutto, dagli atleti veri e propri pronti a darsi battaglia per il successo finale, ai partecipanti più goliardici mascherati nei modi più bizzarri. Dal gruppo dei Puffi capitanati da Grande Puffo a quello dei Braveheart, passando per i più macabri partecipanti ad un funerale, con tanto di bara al seguito, ai più festosi dell’anniversario di matrimonio preceduti dal gruppo spiaggia, decisamente il più ingombrante con i suoi canotti e ombrelloni e capace di strappare sorrisi e risate anche ai tanti bambini presenti alla partenza.
L’articolo completo su La Provincia di Lecco in edicola domani mattina, 7 settembre
© RIPRODUZIONE RISERVATA