Animali
Lunedì 25 Gennaio 2010
Troppi limiti ai cani in treno
Pronta la class action anti Fs
I proprietari di cani e animali domestici sono alle prese con le limitazioni introdotte dalle ferrovie. Ma adesso, contro i vincoli posti al trasporto, si prepara una class action degli amanti degli animali
"Tutto ciò - spiega Aidaa (l'associazione italiana difesa animali ed ambiente) - oltre a limitare il diritto di mobilità per un viaggiatore che paga regolarmente il biglietto solamente perché in compagnia del proprio cane, obbliga i viaggiatori a prendere i treni più lenti facendo perdere loro del tempo prezioso".
Per questo motivo "per rispondere alle numerose sollecitazioni di passeggeri che si sono trovati in queste condizioni di inferiorità" l'associazione italiana difesa animali ed ambiente, Aidaa, ha deciso di avviare la raccolta di firme per una class action contro le Ferrovie Italiane per chiedere il risarcimento collettivo per il danno ed il disagio subito.
Per aderire o per avere informazioni sulla class action promossa dall'associazione animalista è possibile mandare una mail all'indirizzo [email protected] e i responsabili dell'associazione provvederanno a informare sulle modalità di firma e di adesione diretta alla class action.
Inoltre, nelle prossime settimane Aidaa organizzerà dei banchetti di raccolta in prossimità delle stazioni ferroviaria delle maggiori città Italiane con lo scopo di raccogliere almeno 50.000 adesioni.
© RIPRODUZIONE RISERVATA