Ambiente
Domenica 07 Aprile 2013
Tarme lontane dagli abiti
con sostanze naturali
Alcuni suggerimenti da adottare per il cambio di stagione...
In questa prospettiva però è necessario adottare alcune misure per salvaguardare gli abiti ma secondo i principi del rispetto della natura e del risparmio, conettti tutt'altro che trascurabili in periodi di crisi.
Come spiega il sito www.tuttogreen.it per "evitare spiacevoli sorprese al prossimo inverno, come degli antiestetici buchi nel pull preferito" è necessario armare il guardaroba di "armi" contro le tarme. In questo caso è opportuno ricorrere a prodotti naturali e non alla naftalina, un prodotto del petrolio.
Una prima soluzione - dice il sito - può essere rappresentata da palline di legno impregnate di olio di canfora (cinnamomum camphora), essenza che si ricava dal legno dell'omonimna pianta ma emette un odore acre odore che può non piacere ed è irritante per la pelle se viene a contatto diretto.
"La lavanda - si spiega ancora - essiccata è un antitarme semplice ed economico, che consentirà anche di lasciare una piacevole profumazione nel nostro armadio e nella biancheria; una valida alternativa è costituita dalle castagne dell'ippocastano, oppure dalle foglie di tabacco o dalla scorza di cedro seccato.
Su www.tuttogreen.it altre soluzioni ecologiche
© RIPRODUZIONE RISERVATA