Il giorno dello sciopero generale di Cgil e Uil: cortei a Lecco e Sondrio
Stop in tutti i settori pubblici e privati. Escluso il trasporto ferroviario. La mobilitazione contro la manovra del governo
Stop in tutti i settori pubblici e privati. Escluso il trasporto ferroviario. La mobilitazione contro la manovra del governo
«Siamo in piazza per la democrazia perché la democrazia va difesa. Perché l’Italia non è uno Stato di polizia e la sicurezza non è punire e sopprimere il dissenso». Ha spiegato così Guglielmo Zamboni, segretario provinciale della Cgil, al centinaio …
250 persone hanno partecipato alla “Pastasciutta antifascista”, edizione numero tre, tenutasi giovedì alla tensostruttura comunale di Sondalo per iniziativa della Cgil e dello Spi, Sindacato pensionati italiani, di Sondrio. Un evento che ricorda la festa in piazza organizzata dalla famiglia …
Presidio di un’ora in mattinata sotto palazzo Muzio con le bandiere della Cgil e della Uil a sventolare e incontro in prefettura. Ma anche sciopero di quattro ore che è diventato di tutta la giornata per i metalmeccanici della Fiom …
Precariato, morti sul lavoro, sanità pubblica. Sono solo alcuni dei temi trattati da Maurizio Landini, segretario generale nazionale della Cgil, presente a Lecco e a Sondrio nella giornata di lunedì 8 aprile. Landini ha preso la parola durante le annuali …