Scuola, a Lecco sono poco più di duemila gli studenti che si preparano alla Maturità
La prima prova si svolgerà mercoledì 18 giugno. Negli istituti statali sono 2.173 i candidati, divisi in 113 classi
La prima prova si svolgerà mercoledì 18 giugno. Negli istituti statali sono 2.173 i candidati, divisi in 113 classi
Maturità protagonista: nelle quinte superiori sono al via le simulazioni della prova d’italiano, strutturate come l’esame di maturità. Sarà poi la volta della seconda prova, ovvero la materia di indirizzo, toccherà alla simulazione delle prove orali. Per italiano gli studenti …
Paola Perossi, dirigente scolastica del Leopardi: «Noi puntiamo su un progetto di qualità e gli studenti devono avere il tempo per studiare, per approfondire, e i docenti devono poter contare su alunni attenti. Inoltre molti fanno attività sportiva al pomeriggio e la settimana corta andrebbe a tagliare tutte queste occasioni, che non potrebbero poi concentrarsi al sabato»
La nota della dirigente dell’istituto superiore lecchese, Alessandra Policastro, dopo le polemiche sull’introduzione della nuova organizzazione oraria: «La deliberazione definitiva, dopo ampia argomentazione di tutte le parti in merito ai vantaggi didattici e organizzativi, così come le difficoltà attuative, è stata adottata a maggioranza assoluta dal Consiglio d’Istituto»
In una lettera sottoscritta da un gruppo di insegnati emerge una situazione completamente contraria a quella delineata dalla dirigente Alessandra Policastro