Sondrio Calcio, funziona la cura Del Nero: «Ma sono solo il preparatore atletico»
L’attuale guida tecnica dello staff biancazzurro: «Non mi sento allenatore, magari intraprenderò quella strada tra qualche anno»
L’attuale guida tecnica dello staff biancazzurro: «Non mi sento allenatore, magari intraprenderò quella strada tra qualche anno»
L’economia lombarda fatica a riprendere quota, anche nel 2025. La stagnazione si fa sempre più insistente in Lombardia, tanto che le prospettive di crescita si riducono sensibilmente con il PIL che il prossimo anno dovrebbe far registrare un timido +1%. …
Lecco si conferma la prima provincia in Lombardia per incidenza delle aziende artigiane e la seconda in Italia. Ma, così come nel resto della regione, il numero degli addetti negli ultimi anni è in calo. E’ quanto emerge dalla nota …
Lecco è fra le sole tre province lombarde in crescita per registrazione di nuove imprese in Camera di Commercio. Negli ultimi dati Movimprese-Unioncamere Lombardia relativi al terzo trimestre 2024 Lecco con un +0,8% è infatti al secondo posto regionale dopo …
Anche redditi e assegni delle pensioni sono inferiori alla media regionale, il lavoro è sempre più povero e il gender gap è particolarmente accentuato a discapito delle donne. Sono i dati del Rendiconto sociale provinciale 2023, elaborato dal Consiglio di indirizzo e vigilanza dell’Istituto nazionale di previdenza sociale
La misura sostiene e cofinanzia i seguenti interventi: restauro e conservazione di beni immobiliari, insegne, attrezzature, macchinari, arredi, finiture e decori originali legati all’attività storica; sviluppo, innovazione e miglioramento della qualità dei servizi; maggiore attrattività dei centri urbani e dei luoghi storici del commercio, valorizzazione di vie storiche e itinerari turistici e co…
Cassa integrazione in aumento in Lombardia nei primi otto mesi dell’anno con la provincia di Sondrio che nel solo mese di agosto fa registrare un’impennata del 2097,3%. Quando, secondo i dati dell’Inps, le ore di cassa complessivamente autorizzate sono state …
Focus Il direttore di Promos Italia, Giovanni Rossi, sulle strategie di rilancio «Negli Usa e nel Sud Est Asiatico c’è un clima favorevole agli investimenti»
In calo le esportazioni delle aziende lecchesi. Secondo i dati della Camera di Commercio di Como e Lecco, nel primo semestre 2024 l’area lariana ha esportato merci per 6,3 miliardi di Euro (-3% rispetto ai primi sei mesi del 2023): …
Quasi seicentomila euro di multe da gennaio a luglio, in linea con l’andamento del primo trimestre quando il totale ammontava a poco più di 230mila euro. Sono i dati delle sanzioni elevate in città dai vigili per le violazioni al …
Secondo l’articolo 142 del Codice della strada, ogni Comune dovrebbe destinare il 100% delle somme incassate per violazione dei limiti di velocità a due capitoli di spesa: manutenzione e messa in sicurezza delle infrastrutture stradali e dei relativi impianti; potenziamento delle attività di controllo stradale, comprese le spese relative al personale. Nel 2023, Palazzo Bovara ha destinato a quest…
Secondo il centro studi di Confcommercio Milano, Lodi, Monza Brianza, il 7% degli oltre 178 milioni di ricaduta economica del Gp di Monza ricadrà su Lecco. La quota lecchese (circa 12,5 milioni di euro) ricadrà sia sulle strutture ricettive e …
Sono trascorsi ormai 30 anni dalle elezioni, con voto diretto dei cittadini, del primo Presidente della Provincia di Lecco e relativo Consiglio. Un’autonomia istituzionale fortemente voluta dal nostro territorio e sostenuta senza riserve e senza eccezioni dai partiti dell’allora “prima …
Lecco è la città più cara della Lombardia. L’Istat ha infatti reso noti, nei giorni scorsi, i dati territoriali dell’inflazione di luglio, in base ai quali l’Unione Nazionale Consumatori ha stilato la top ten delle città più care, tanto d’Italia …
La zona gialla, quella in cui si trova la Lombardia, è la zona che, subito dopo la bianca, raggruppa le regioni con l’incidenza di mortalità sul lavoro tra le meno elevate a livello nazionale
I militari della Guardia di Finanza di Lodi ha eseguito un sequestro preventivo per oltre 26,8 milioni di euro nei confronti di persone e imprese operanti nel settore edile accusati di essere coinvolti in un sistema di frode fiscale e …