Cronaca / Oggiono e Brianza
Sabato 14 Novembre 2020
Nuova caserma di Oggiono
I serramenti cinesi in quarantena
Ennesima beffa: la fornitura è bloccata nella “zona rossa” di Napoli
Per la caserma infinita dei carabinieri, l’ultimo scoglio sono i serramenti cinesi, fermi in quarantena a Napoli: non è, purtroppo, una barzelletta, bensì l’ostacolo che frena l’ultimo miglio della struttura, in costruzione tra via Kennedy e via Donatori di sangue, a Oggiono.
«L’obiettivo di terminare l’esecuzione dell’immobile destinato agli uffici entro la fine di quest’anno sfuma di nuovo – informa il sindaco, Chiara Narciso – ma, stavolta, davvero per poco. Siamo in dirittura d’arrivo: ormai mancano pressoché solo i serramenti. È in atto il rivestimento delle facciate coi mattoncini, si sta procedendo alla sistemazione degli esterni e all’esecuzione del muro di cinta; all’interno, i pavimenti sono finiti e le pareti non si presentano più al rustico».
«La consegna dei serramenti è prevista entro la fine del mese - ribadisce la Narciso - provengono dalla Cina, dove erano stati ordinati alla ditta che ha ottenuto l’ordinativo dal Ministero. Avevano già subìto ritardi nella consegna, dovuti al Covid ma, adesso, si trovano fermi nella zona rossa di Napoli».
L’articolo completo sul giornale in edicola.
© RIPRODUZIONE RISERVATA