Cronaca / Merate e Casatese
Sabato 23 Ottobre 2021
Nuovo ponte sull’Adda, Panzeri controcorrente: «L’importante è farlo»
Il sindaco di Merate critico verso i colleghi: «Bisogna decidersi e costruire in fretta questo viadotto. Qui passano quotidianamente almeno diecimila veicoli»
Giusti gli scrupoli dei sindaci di Paderno d’Adda, Robbiate e Verderio nel momento in cui si ipotizza la collocazione del nuovo ponte sull’Adda ma occorre anche fare in fretta, senza dimenticare che l’attuale situazione sta causando problemi a tutto il territorio.
Massimo Panzeri, sindaco di Merate, rimprovera i colleghi di guardare al dito e non alla luna quando, come hanno fatto alcune settimane fa, hanno inviato alla Regione una lettera con cui chiedono di prevedere una nuova strada di collegamento per evitare di ritrovarsi con il 60% in più di traffico sulle proprie strade se il ponte sul fiume sarà realizzato dove vorrebbe il Comune bergamasco di Calusco d’Adda.
«Ritengo corretto avere scrupoli nel momento in cui si progetta un intervento di questo tipo, chiedendo tutte le garanzie del caso. Tuttavia, ritengo che nel farlo ci si sia dimenticati di qual è la situazione attuale».
L’articolo completo sull’edizione di sabato 23 ottobre de La Provincia di Lecco
© RIPRODUZIONE RISERVATA