Cronaca / Lecco città
Sabato 23 Febbraio 2019
Mostra foto a luci rosse a una ragazza
Denunciato per atti osceni sul treno
Nei guai un uomo di 29 anni della Costa d’Avorio
Identificato e rintracciato dalla Polizia ferroviaria
Forse voleva essere solo un’avance, per quanto assai volgare e del tutto sgradita. Ma di fatto, la fotografia delle proprie “pudenda” mostrata a una ragazza gli è costata una denuncia per atti osceni in luogo pubblico e molestie.
Nei guai è finito un cittadino ivoriano di 29 anni, individuato dalla polizia ferroviaria di Lecco.
Il fatto risale allo scorso 8 febbraio. Una ragazza di 24 anni residente in provincia era a bordo del treno che, da Milano, l’avrebbe ricondotta a casa. Poco dopo la partenza. è stata avvicinata da un uomo che le ha chiesto di poterle mostrare una foto sul cellulare. Lei ha rifiutato, ma lui ha insistito e le ha piazzato lo smartphone davanti agli occhi: l’immagine riproduceva il suo organo sessuale. La ragazza, impaurita, si è diretta verso le porte d’uscita, ma l’altro l’ha inseguita, dicendole che, nel caso fosse stata interessata, le avrebbe lasciato il suo numero di cellulare.
La giovane è scesa alla sua fermata senza essere più molestata. Qualche giorno dopo, rielaborato lo choc, si è rivolta alla Polfer.
Gli agenti hanno esaminato le immagini della videosorveglianza del treno, dando un volto al soggetto. Mercoledì scorso, nell’ambito dei controlli alla stazione di Lecco, l’hanno riconosciuto e bloccato: sul cellulare aveva ancora l’immagine “incriminata”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA