Sport / Circondario
Mercoledì 01 Aprile 2015
Strootman all’Olginatese
Ma è un pesce d’aprile
Sul sito bianconero esce la notizia dell’ingaggio del forte centrocampista olandese della Roma che in realtà è il suo sosia Minniti allenatore dei Giovanissimi bianconeri. E il web si scatena “divertito” per lo scherzo
Non ci avrà creduto nessuno, ma il pesce d’aprile architettato dall’Olginatese è stato uno dei più esilaranti e apprezzati di tutta Italia.
Sul sito ufficiale della società bianconera ha infatti annunciato l’ingaggio nientemeno che di Kevin Strootman, centrocampista della Roma e della nazionale olandese.
A corredare l’annuncio anche le foto della presentazione, con la stretta di mano al presidente onorario Gianpaolo Redaelli e la maglia numero 6 dell’Olginatese in bella mostra.
«Il primo pesce d’aprile? Strootman all’Olginatese»… Ha titolato così il sito regionale de La Gazzetta dello Sport, sulla notizia-bufala definendola «il primo e sicuramente fra i più verosimili e divertenti pesci d’aprile della giornata». In poco tempo, diversi siti importanti come Gazzetta.it, Sportmediaset (anche poi in tv), Tgcom24 e tantissimi, ma veramente tantissimi, altri – inclusi diversi portali stranieri (uno su tutti Fox Sports Olanda) e altri dedicati alla società As Roma come AsRomalive.it – hanno diffuso lo scherzo, inserendolo tra i più belli della giornata.
E così è stato presto svelato anche l’inganno: nessun fotomontaggio e nessun ritocco, a posare nei panni di Kevin Strootman è stato l’allenatore dei Giovanissimi 2002 bianconeri Roberto Minniti, vero e proprio sosia del campione giallorosso.
Servizio su La Provincia di ecco di giovedì 2 aprile
© RIPRODUZIONE RISERVATA