Sport / Lecco città
Domenica 29 Marzo 2015
Stratosferico Tentori
Uno storico tricolore
È titolo italiano assoluto nella Super Combinata per i colori dello Sci Lecco. Michelangelo poi sfiora il bronzo in superG: «La mia più bella stagione di sempre, sono felice»
Spettacolo sotto il Resegone: Michelangelo Tentori, ventiquattrenne atleta di Canzo dello Sci club Lecco è il nuovo campione italiano assoluto di super Combinata di sci alpino. Dopo la fresca vittoria nel campionato nazionale sloveno in gigante, a Sella Nevea, l’atleta lariano, piazzandosi quarto in supergigante si è laureato campione italiano della super combinata.
Davvero una grandissima gioia per l’intero staff dello Sci club Lecco, salito ai vertici dello sci alpino nazionale con uno scudetto storico.
Anche nel superg, Tentori si è superato mancando il bronzo per un nulla, andato a Mattia Casse per soli 11 centesimi. Sedici invece i centesimi, dall’argento messo al collo da Guglielmo Bosca e trentacinque dalla medaglia d’oro di Peter Fill.
La copertina di giornata è giustamente focalizzata su Tentori. Il neo campione italiano di super combinata gongola felice e ne ha tutti i diritti «Questa che sta per terminare è sicuramente la mia stagione più bella. Ho vinto uno scudetto nazionale assoluto, sono andato vicino alla medaglia anche in supergigante lasciandomi alle spalle atleti di coppa del Mondo come Marsaglia, Werner Hell eccetera. Ho portato a casa due ori alle Universiadi, uno ai campionati sloveni senza contare i molteplici piazzamenti nelle gare Fis. Insomma sono veramente contento di questo 2014/15».
Servizio su La Provincia di Lecco di lunedì 30 marzo
© RIPRODUZIONE RISERVATA