Sport / Lecco città
Martedì 28 Aprile 2015
Playoff, dai Lecco provaci ancora
Al Bione “gara due” contro Cento
Grande attesa per la sfida di mercoledì sera (ore 21) per gli spareggi verso l’A2 - Il coach Meneguzzo: «I ragazzi già sanno che sarà una partita difficilissima»
Questione di cuore e di pressione. E non si tratta del check-up fisico di un individuo, ma di meri pronostici sportivi. Imprevedibili ed imperscrutabili per la sfida di mercoledì sera al Bione (inizio ore 21) con una squadra, il Basket Lecco (ottava nella stagione regolare con 15 vittorie e 13 sconfitte) che in “gara 1” dei playoff per la promozione in A2, ha incredibilmente battuto a domicilio (in un PalaBenedetto XIV gremito di circa 1500 spettatori) la locale Tramec Cento, che era giunta prima nella regular season con 23 vittorie e solo 5 sconfitte.
Una vittoria di “cuore assoluto” con un parzialone di 11-32 negli ultimi 9’ iniziato quando sembrava finita (sul -15 del 68-53). Un “knock out” con Cento al tappeto che, adesso, ha su di sé tutta la pressione (appunto) e la paura di dover vincere ad ogni costo.
Così i lecchesi sono tranquilli, non avendo proprio nulla da perdere. «Speriamo tutti, staff tecnico e giocatori - ha spiegato nel dopo gara centese Meneguzzo- in un Bione gremito e traboccante di entusiasmo. Ne abbiamo bisogno, soprattutto considerando che ho già detto alla squadra che ci attende una partita davvero dura. Cento arriverà arrabbiata e determinata. Contro Montichiari si è sentito un aiuto importante dal pubblico e mi auguro che la cosa possa andare migliorando, anche se non dipende da noi».
Servizio su La Provincia di Lecco di mercoledì 29 aprile
© RIPRODUZIONE RISERVATA