Sport / Lecco città
Lunedì 23 Marzo 2015
Lecco, con questa difesa
si può pensare in grande
Una prestazione con i fiocchi per la coppia di giovanissimi centrali Luca Redaelli e Giulio Alushaj - Entrambi soddisfatti: «Abbiamo concesso davvero poco agli avversari, il gruppo è molto unito»
Sono nati a due giorni di distanza l’uno dall’altro e, nel prossimo mese di giugno, festeggeranno in coppia il loro ventunesimo compleanno. Domenica, invece, hanno giocato per la prima volta insieme nel mezzo della difesa, formando la coppia di centrali più giovane del campionato.
Loro sono Luca Redaelli e Giulio Alushaj, nati rispettivamente il 6 e l’8 giugno del 1994. Finora, nel ruolo di centrale, si erano praticamente alternati al fianco di Stefano Tignonsini ma, vista l’assenza per squalifica del capitano, mister Cotroneo ha deciso domenica di puntare su di loro in mezzo alla difesa, affidandosi invece all’esperienza di Alessio Bugno e Nicolò Pupeschi sugli esterni.
E la scelta si è rivelata vincente, perché la terza linea bluceleste è stata protagonista domenica di una prestazione con pochissime sbavature.
A conti fatti il Pontisola si è reso pericoloso solo su un calcio d’angolo, su due tiri da fuori di quel Ferreira Pinto che corre ancora come un ragazzino a dispetto dei suoi 36 anni e su una verticalizzazione dello stesso ex atalantino che ha messo un compagno a tu per tu con Pellegrinelli. Tutto qui. Troppo poco per perforare un Lecco sempre più arcigno e carico in vista dei due big match che lo attendono mercoledì e domenica.
L’articolo completo su La Provincia di Lecco in edicola domani mattina, 24 marzo
© RIPRODUZIONE RISERVATA