Sport / Lecco città
Martedì 05 Febbraio 2019
Gol e sportellate,
tutti a tavola con Segato
Calcio serie D. È la ricetta preferita del centrocampista che contro la Lavagnese ha segnato la rete della sicurezza. «Sono felice anche per D’Anna perché a sbloccare è stato lui e ne aveva bisogno, ora pensiamo solo a correre»
La Lavagnese è un ricordo. “Vendicato” il pareggio dell’andata, il Lecco prosegue la sua corsa verso la gloria.
E uno degli artefici della vittoria contro i bianconeri liguri è stato Nicola Segato, per il quale mister Marco Gaburro ha avuto parole di grande stima: «Nicola – ha spiegato il tecnico bluceleste - è un giocatore più che importante. Sa fare tante cose e le sa fare tutte bene. La sua è stata una partita molto generosa anche in fase difensiva. Anche grazie a lui siamo stati bravi nella fase iniziale del secondo tempo ad andare sopra, cosa che non ci riusciva nel primo tempo. Appena hanno fatto un tocco in più nel giro palla, li abbiamo sopraffatti».
«Quella di domenica è stata una partita maschia – ammette Segato - Un po’ tutte le liguri sono così, visto il girone d’andata: combattive, agonistiche, atletiche. Sapevamo che partivano forte, poi gli ultimi giorni per la neve ci eravamo allenati poco e non abbiamo preparato la partita come al solito, dal punto di vista fisico. C’è voluto un po’ di assestamento e poi nella ripresa siamo tornati a essere i soliti di sempre».
«Noi con un distacco del genere non dobbiamo davvero guardare nessuno. Se vinci sei sempre davanti. E noi vogliamo vincere sempre».
Tutti i dettagli negli ampi servizi della pagina speciale dedicata alla serie D, su “La Provincia di Lecco” in edicola martedì 5 febbraio.
© RIPRODUZIONE RISERVATA