Sport / Circondario
Martedì 19 Marzo 2019
Gimar e Gordon,
gli estremi si toccano
Basket serie B. Il Lecco era partito per giocare i playoff, c’è ancora ma è in calo e troppo vicino alla zona pericolosa. Olginate era sprofondato ma dopo il lifting la squadra è risorta, lotta per non retrocedere ma ora è proiettata in alto
Sensazioni diametralmente opposte per il basket di casa nostra. In un “braccio” di acqua, sospeso fra Lario e Adda il campionato di basket di serie B (girone B) ci introduce al suo gran finale (solo cinque giornate al termine della regular season).
Come sull’onda di una meraviglia (non sempre positiva) che tracima da lago a fiume. Perde male il Basket Lecco in uno scontro diretto per la corsa ai playoff - 69-56 contro Cremona a domicilio - e vince al fotofinish la Npo Gordon - 78-77 contro San Vendemiano al PalaRavasio - così quella che doveva rivelarsi una cavalcata bluceleste verso gli “scontati” playoff, ora si sta volgendo a un calvario. Mentre Olgibasket che sembrava condannata a una retrocessione - o almeno ai playout - ora sta gridando al mondo del basket la sua rinnovata fiducia. Soprattutto nella lungimiranza di una dirigenza capace di intervenire cambiando cinque giocatori “over” a gennaio e stringendosi attorno al coach Massimo Meneguzzo.
Tutti i dettagli nell’ampio servizio della pagina dedicata al basket, su “La Provincia di Lecco” in edicola martedì 19 marzo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA