Sport / Sondrio e cintura
Giovedì 27 Marzo 2014
Furli vince il tricolore
nella discesa libera
Dopo l’argento in speciale
Nani ci riprova nel gigante
Marco Furli conquista il titolo italiano di discesa libera della categoria Aspiranti. Il bormino, che gareggia per l’Alta Valtellina Alpine Ski, ha stracciato la concorrenza sulle nevi di Pila. Sulla pista Bellevue il vincitore, figlio d’arte visto che il compianto papà Silvano fu azzurro in Coppa del Mondo, ha chiuso la sua performance in 2’27’’47/100 rifilando 56/100 ad Alexander Prast e Paolo Bonardo, appaiati al secondo posto.
L’Alta Valtellina invece si prepara ad ospitare i Campionati Italiani assoluti con le prove di slalom gigante, discesa libera e super gigante che assegneranno il titolo tricolore. Il titolo di slalom speciale invece è già stato assegnato a dicembre a Bormio. Nella Contea Roberto Nani si è laureato vice campione italiano fra i pali stretti, ma cercherà di migliorarsi sabato 29 nei campionati Italiani di slalom gigante nella sua Livigno. Parte con i favori del pronostico perché in questa stagione è stato l’azzurro che ha ottenuto i migliori piazzamenti in Coppa del Mondo.
Il Piccolo Tibet domenica mattina, sempre sulla pista Sponda del Mottolino, ospiterà anche la gara femminile che assegnerà il titolo della specialità. Sabato sera alle 20 sulla pista delle scuola sci Centrale si svolgerà invece lo spettacolare slalom parallelo al quale avranno diritto di partecipare i primi otto della gara maschile e femminile. Fra gli atleti al via sarà estratta dopo la premiazione anche una mtb Atala.
Santa Caterina Valfurva invece ospiterà il 1 aprile la discesa libera e d il giorno successivo il superG.
© RIPRODUZIONE RISERVATA