Lucio Da Zanche toglie i veli al 2014 e annuncia una stagione di ambiziose novità al volante della Porsche 911 Rsr.
Dopo varie stagioni nel Campionato Italiano, vissute sempre da protagonista e culminate con la conquista di due titoli tricolori assoluti consecutivi, la nuova annata del campione di Bormio si aprirà a fine febbraio con la partecipazione al Rally di Spagna, prova d’apertura del Campionato Europeo Rally auto storiche.
Proprio l’Europa sarà lo scenario principale del programma di Da Zanche.
Al momento il pilota valtellinese che sotto le insegne della scuderia Piacenza Corse sul sedile di destra sarà affiancato da un altro valtellinese, il navigatore di Tirano Giulio Oberti, conferma la propria presenza ai primi quattro round della serie continentale. Dopo il primo appuntamento in Spagna, non lontano da Madrid, la seconda prova sarà il Rally Costa Brava nei pressi di Barcellona a metà marzo; poi nel primo weekend di aprile scoccherà l’ora del Rally di Sanremo, tanto caro a Da Zanche e dove ha già trionfato due volte in carriera, mentre a inizio maggio sarà la volta del Rally d’Irlanda.
Saranno quattro gare cruciali in vista del proseguimento del cammino europeo. Tutte, infatti, presentano un alto coefficiente di punteggio. Poi il rush finale con le prove classiche di fine stagione (due in Italia: in Friuli con l’Alpi Orientali e all’Elba).
© RIPRODUZIONE RISERVATA