Varenna, presentato
il Festival della Fisica
Due settimane con tre premi Nobel e scienziati da tutto il mondo: dal 16 settembre al 1° ottobre a Villa Monastero workshop di altissimo profilo ma anche incontri per il grande pubblico, mostre, laboratori per i più piccoli. Scopo far dialogare la scienza con la gente. E non solo a Varenna, ma in tutta la provincia. Il tema è <Passion for light>, la luce
Tra gli altri ci saranno i premi Nobel Carlo Rubbia, Theodor Haensch e Claude Cohen-Tannoudji, e scienziati come Margherita Hack e Antonino Zichichi. Workshop di alto livello, ma anche incontri per il grande pubblico: l'evento ha due anime e lo scopo è fare dialogare la scienza con la gente.
Alla presentazione la presidente di Villa Monastero, Rossella Sirtori, il presidente della Provincia Daniele Nava e, tra gli altri, in collegamento la professoressa Luisa Cifarelli, presidente della Società italiana di Fisica e della Società europea di Fisica. Padrino d'eccezione della manifestazione Luca Cordero di Montezemolo che ha inviato un saluto e un augurio registrato in video dal suo ufficio di Maranello.
© RIPRODUZIONE RISERVATA