Valmadrera: "Noi per voi"
continua a stupire tutti

Gli irresistibili mattacchioni continueranno ad ancheggiare, attesissimi a Lecco per il sabato grasso col loro maxi carro ispirato già vincitore del Carnevalone oggionese. Il gruppo era nato per far divertire i bambini, ora è super impegnato

VALMADRERA Guardateli: sono tutta gente seria, sotto la maschera; torneranno a dimostrarlo presto, quando insceneranno per le vie della città una tra le rappresentazioni più suggestive della Passione di Cristo.

Per intanto, non è ancora quaresima: perciò gli irresistibili mattacchioni di «Noi per voi» continueranno ad ancheggiare, attesissimi a Lecco per il sabato grasso col loro maxi carro ispirato già vincitore del Carnevalone oggionese. Secondo gli antichi romani, una volta all'anno si può anche impazzire: così la pensa quella quarantina di valmadreresi - che, secondo l'occasione, diventano oltre cento - impegnati in un'associazione senza eguali.

Guidati dal presidente Beppe Brusadelli, interpretano con lo stesso impegno il sacro e il profano; nel gruppo spiccano volti che non ti aspetteresti, dalla storica colonna del Gruppo missionario, Mirella Rusconi, al sindaco in persona. «Per noi - assicura Lele Canali - è una missione anche far ridere».

Tutti concordano: «Non c'è niente di meglio che divertirsi divertendo: vedere gli altri ridere, dal bambino all'anziano, è una soddisfazione immensa».

Tutti i dettagli nel servizio su "La Provincia di Lecco" in edicola sabato 25 febbraio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Documenti allegati
Eco di Bergamo Il carnevale di Oggiono