Valmadrera: Estate giovani
sforbiciata dalla crisi

«Verrà proposta una programmazione nettamente ridimensionata - informa il sindaco, Marco Rusconi - In sostanza, sopravviverà pressoché solo la proiezione dei film all'aperto: forse qualche concerto verrà offerto da gruppi giovanili esclusivamente locali, a costo zero o quasi per il Comune»

VALMADRERA Cade sotto la scure della crisi economica anche l'"Estate giovani": come a Lecco, così pure al di qua del ponte i tagli ai divertimenti saranno pesanti.

«Verrà proposta una programmazione nettamente ridimensionata - informa il sindaco, Marco Rusconi - In sostanza, sopravviverà pressoché solo la proiezione dei film all'aperto: forse qualche concerto verrà offerto da gruppi giovanili esclusivamente locali, a costo zero o quasi per il Comune».

La sforbiciata è enorme: «So che gli organizzatori delle edizioni precedenti ne stanno tuttora parlando - fa sapere sempre Rusconi - ma la linea d'indirizzo è chiara e non lascia margini: risparmiare è d'obbligo, coi tempi che corrono e tanto più alla luce dei più recenti eventi».

Altra (brutta) scoperta: lo scenario non sarà più Paré, che esce di scena dopo i fasti del passato. «La programmazione sarà, come ripeto, pesantemente rivista e a Paré - conferma il sindaco - non c'è in previsione alcuna iniziativa particolare».

Tutti i dettagli nel servizio su "La Provincia di Lecco" in edicola giovedì 31 maggio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA