Homepage / Sondrio e cintura
Giovedì 14 Febbraio 2013
Sondrio, all'Excelsior
sei film in english
Parte oggi con "Skyfall" la rassegna di proiezioni di pellicole in lingua originale
Una rassegna in lingua originale che inizia oggi, giorno di San Valentino, con "Skyfall", film di spionaggio della serie di 007 di Sam Mendes, e che termina il 18 aprile con la pellicola diretta da Steven Spielberg "Lincoln".
Sei sono i film di successo che compongono il ciclo di proiezioni promosso dall'associazione culturale "Gabriella Lazzeri", in collaborazione con "The British language centre", il Lend, sodalizio di insegnanti di lingua straniera e italiana, la cui responsabile per la nostra provincia è la docente di inglese Marcella Fratta, e il Cras, il Centro di ricerca e animazione sociale.
Secondo film in programma quello in calendario il 28 febbraio quando sarà proiettato "Great expectations", le vicende di un giovane orfano che vive con la sorella. Porta la firma di Ken Loach la commedia "The Angel's Share" proiettata il 14 marzo, mentre il 28 marzo toccherà a Roger Michell e al suo "A Royal weekend".
Ultimi due film in cartellone, "Moonrise kingdom" e "Lincoln", rispettivamente l'11 ed il 18 aprile.
Le proiezioni avranno inizio alle 21, ma alle 20.30 ogni film sarà presentato dai docenti del British. Il biglietto singolo costa 5 euro, 15 euro la tessera per la visione di tutti e sei film.
© RIPRODUZIONE RISERVATA