Cronaca / Tirano e Alta valle
Venerdì 01 Novembre 2013
Raid a Grosio e Bormio
Prese d’assalto dai ladri
Una serie inquietante di episodi ha visto le località di Grosio e Bormio protagoniste in questi ultimi giorni, con una raffica di colpi in abitazione che creano non poca apprensione
Ondata di furti in abitazioni in Alta valle: ben nove nel giro di sole ventiquattr’ore.
L’ultimo episodio che è stato denunciato è avvenuto mercoledì sera fra le 18.30 e le 19.30 in una villetta di via Lorcello a Grosio, zona vicino al campo sportivo del paese.
I ladri hanno forzato una porta finestra e hanno svaligiato l’appartamento prima che la giovane donna che vi abita col marito e una figlia vi facesse ritorno. Hanno rovistato dappertutto e pare siano riusciti a portar via qualche centinaia di euro, ma non l’oro.
Infatti dalle modalità di azione sembra siano stati costretti ad una fuga repentina, probabilmente messi in allarme dall’arrivo di qualche automobile. La fascia oraria e il modo di agire sembrano gli stessi che si sono riscontrati anche nei furti compiuti il giorno prima a Bormio. Nella Magnifica Terra sono state prese di mira una serie di villette (tre o quattro) nella zona del giardino ortobotanico.
Altri particolari sull’edizione in edicola il 1 novembre de La Provincia di Sondrio
© RIPRODUZIONE RISERVATA