Pescate: pericolo frane
Ecco i soldi per la Pescalina

Ottenuti 214 mila euro di finanziamenti stanziati dalla Comunità Europea e ricevuti tramite la Comunità Montana, per l'attuazione di un intervento importante che metterà in sicurezza la frazione, scongiurando il rischio di nuove cadute di massi

PESCATE In arrivo 214 mila euro per mettere in sicurezza il versante montano sopra l'abitato della frazione Pescalina.

E' questa la buona notizia che dà il sindaco Dante De Capitani.
In questi giorni infatti è arrivata la comunicazione dell'ottenimento dei finanziamenti stanziati dalla Comunità Europea e ricevuti tramite la Comunità Montana, per l'attuazione di un intervento importante che metterà in sicurezza la frazione Pescalina, scongiurando il rischio di nuove cadute di massi.

In passato infatti ci sono stati dei crolli e più di 5 anni fa la caduta di un grosso masso ha obbligato la chiusura di un sentiero che porta a San Michele e che è ancora inaccessibile. Per questo la precedente amministrazione comunale guidata dal l'ex sindaco Enrico Valsecchi aveva fatto effettuare uno studio geologico che ha confermato la fragilità della zona. Infatti ogni volta che piove in modo eccezionale, la frazione subisce danni ingenti.

L'attuale amministrazione comunale guidata da De Capitani subito dopo l'insediamento si è attivata affrontare la situazione.

Tutti i dettagli nel servizio su "La Provincia di Lecco" in edicola giovedì 16 febbraio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA