Homepage / Circondario
Martedì 13 Luglio 2010
Olginate: pesci morti
e alghe, che puzza
Sporcizia di ogni genere e carcasse inpigliate nella vegetazione acquatica. Non è un bel vedere e nemmeno un bell'annusare, quello che viene offerto in questi giorni a residenti e gitanti che si spingono lungo l'alzaia del Lago di Olginate. E sul fronte calolziese la situazione è simile
Se a Garlate e a Pescate è in azione il battello spazzino all'opera per la campagna di rimozione delle piante acquatiche attivata settimana scorsa dall'amministrazione provinciale, (sono previste 60 giornate di lavoro dal costo ognuna di 2 mila euro) a Olginate le cose sono diverse. Il battello spazzino non può passare e sulle sponde iniziano i primi problemi.
Dal lungolago Martiri della Libertà si vedono decine di pesci morti galleggiare vicino alla riva, in mezzo a stralci di alghe e ai rifiuti che si fermano in questa zona, rovinando una delle zone più belle e frequentate del paese. E come se non bastasse, sotto il sole cocente di questi giorni, il tutto sprigiona cattivi odori. Sul fronte calolziese la situazione non è diversa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA