Homepage / Circondario
Sabato 03 Dicembre 2011
Olginate: Antonietta Elia
nella fiction di Rai Uno
Recita, canta e suona la chitarra. È un'artista completa e ha soli 23 anni. E adesso farà il suo debutto in televisione su RaiUno, in una fiction insieme a Elena Sofia Ricci. È un momento magico per Antonietta Elia, la giovane olginatese che da qualche anno si è trasferita a Roma per inseguire il suo sogno: diventare un'attrice.
Giovedì prossimo infatti la si potrà ammirare in scena, durante la prima puntata della nuova fiction del canale di punta della Rai. Si tratta di "Che Dio ci aiuti", una nuova serie incentrata sulla Ricci, nei panni di una suora con il fiuto da detective. Insieme a lei ci sono tanti giovani attori. E nella prima puntata, anche Antonietta Elia.
La mamma, Silvana Rizzuti e papà Luigi, sono davvero molto orgogliosi della figlia e l'hanno sempre sostenuta in questo suo sogno. «Subito dopo essersi diplomata al "Parini" ci ha detto che voleva andare a Roma per studiare recitazione e diventare un'attrice». Così ha fatto. «È una passione che ha da tanti anni, già qui a Lecco faceva parte della compagnia "Albero Blu". Oltre a questo sa cantare e suona la chitarra. Ora sta completando gli studi all'Actor's studio, una delle scuole di recitazioni più famose. E nel frattempo partecipa a casting».
La giovanissima olginatese è riuscita a farsi notare per il suo talento. «L'anno scorso ha iniziato le riprese in Toscana. E ora la fiction sarà trasmessa a partire da giovedì prossimo. Nostra figlia - raccontano i genitori - interpreta il ruolo di una cantante che finisce nei guai. La si vede già nei promo che vengono trasmetti in questi giorni».
La carriera della giovane sta decollando: «Ha effettuato delle riprese anche della nuova serie de "Il commissario Rex" e ha girato, come comparsa, delle scene in un film sulla storia del delitto della studentessa Meredith Kercher che però sarà trasmesso solo negli Stati Uniti».
© RIPRODUZIONE RISERVATA