Homepage / Lecco città
Giovedì 15 Luglio 2010
Lecco: scontro mortale
Arrestata l'investitrice
In manette per guida in stato d'ebbrezza e omicidio colposo la donna di 50 anni di Abbadia che lunedì aveva tamponato nel tunnel San Martino la moto in sella alla quale viaggiavano Graziella Valoti, 55 anni, di Brembate Sopra, morta nell'incidente, e il marito Giorgio Maggioni, ferito e ancora ricoverato
E' stata arrestata per guida in stato d'ebbrezza e omicidio colposo L. P., la donna di 50 anni di Abbadia Lariana accusata di aver tamponato lunedì scorso con la sua auto una moto nel tunnel San Martino dell'attraversamento di Lecco, causando la morte di una donna di 55 anni, Graziella Valoti, di Brembate Sopra (Bergamo) e il ferimento del marito di quest'ultima, Giorgio Maggioni, di 60 anni, ancora ricoverato all'ospedale di Lecco.
La Polizia stradale di Lecco ha reso noto che l'arrestata, sottoposta ad esame alcolemico, è risultata essere stata alla guida in grave stato di ebbrezza acolica, facendo registrare un tasso alcolemico pari a 2,44 grammi/litro. La stessa cinquantenne non aveva la patente, in quanto le era già stata ritirata per recidiva nella guida in stato di ebbrezza e, non bastasse, il veicolo è risultato privo della prescritta copertura assicurativa. Arrestata dagli agenti del vice questore Mariella Russo, comandante della Polizia stradale di Lecco, la donna è stata trasferita nel carcere di Como. Giovedì il provvedimento restrittivo è stato convalidato e il Gip di Lecco ha disposto che l'indagata rimanga in cella in considerazione dei gravi reati contestati e della sua pericolosità. Tutti i dettagli della notizia su "La Provincia di Lecco" in edicola venerdì 16 luglio.
© RIPRODUZIONE RISERVATA