Homepage / Lecco città
Sabato 13 Ottobre 2012
Lecco: un porta rifiuti
è finito nel lago
Un cestino della spazzatura gettato nel lago, alla Malpensata. E lì da chissà quanti mesi. Almeno due, a sentire i residenti. È una storia di ordinario degrado del nostro lungolago, quella che registriamo a due passi dal bel monumento a Stoppani.
È una storia di ordinario degrado del nostro lungolago, quella che registriamo a due passi dal bel monumento a Stoppani, sotto gli occhi del santo patrono, San Nicolò, che volge le spalle all'ennesima dimostrazione di incività di chi si diverte a vandalizzare la città.
Non deve essere stato facile per questi "goliardi" prendere uno dei contenitori per rifiuti in alluminio, ferro e pietra (quelli verdi, di ultima generazione per intenderci, abbastanza pesanti) e lanciarlo addirittura al di là della balaustra che cinge la passeggiata a lago sul lungolario Cadorna.
Ma quel che appare ancor più incredibile è che, ben visibile da chiunque passi rasente la balaustra, sia stato lasciato in acqua e non più sostituito.
Sarà anche un modo per non dare soddisfazione ai vandali, ma di sicuro non è un bel vedere. Soprattutto adesso che il lago non ha ripreso a essere "alto" come avviene invece d'inverno. Si spera che qualcuno provveda a sostituirlo e, se possibile, a ripescare quello ormai "annegato" da mesi nel lago, che sia competenza di Econord o direttamente del Comune.
© RIPRODUZIONE RISERVATA