Cronaca / Lecco città
Martedì 26 Dicembre 2017
Lanciata la campagna turistica
E Lecco è protagonista
Obiettivo promuovere la Lombardia in chiave attrattiva attraverso i suoi territori
Lecco tra le località protagoniste della nuova campagna turistica di Regione.
Obiettivo promuovere la Lombardia in chiave turistica e attrattiva attraverso i suoi territori e la sua offerta esperienziale, raggiungere nuovi mercati e ampliare quelli già esistenti, con una campagna che proseguirà fino al 31 gennaio.
E così il capoluogo manzoniano, con gli altri luoghi lombardi di richiamo, è finito e in luoghi chiave come piazza di Spagna a Roma, e Campo San Bartolomeo vicino al Ponte di Rialto a Venezia, catalizzatori dell’interesse dei visitatori stranieri e di quelli nazionali.
Il turismo lombardo continua a crescere ed è un settore strategico per Regione Lombardia, che punta a diventare la prima regione italiana in questo ambito e che, durante la legislatura, ha investito risorse per oltre 80 milioni di euro nella promozione e nel sostegno alle imprese. È in questo contesto che si inserisce la nuova campagna di comunicazione “#inLombardia c’è tanto da scoprire”, che viene veicolata con affissioni, stampa, radio e tv, canali digital e social.
Per raggiungere un pubblico più vasto possibile si è puntato su luoghi di grande flusso turistico, ne sono un esempio le installazioni collocate in tredici hub aeroportuali nazionali ed europei e nelle dieci principali stazioni ferroviarie nazionali.
All’estero, Regione Lombardia ha voluto puntare in particolare su Londra, con affissioni dinamiche sui caratteristici bus a due piani, e su New York, con circa 7.200 passaggi programmati su due maxischermi a Times Square. Alla campagna sarà inoltre affiancato il contest internazionale “Scopri e vinci” supportato da una campagna attraverso un sito dedicato, dove l’utente potrà registrarsi e partecipare al gioco, di tipo memory game, scegliendo di saperne di più su una delle sette esperienze turistiche proposte nella regione: enogastronomia, wellness e relax, laghi, arte e cultura, urban-lifestyle, sport e cicloturismo.
«Questa campagna - ha dichiarato l’assessore allo sviluppo economico di Regione Lombardia, Mauro Parolini- non ha precedenti in Lombardia: è una delle iniziative integrate di promozione turistica condivise con i territori più importanti che abbiamo messo in campo. Negli ultimi anni il turismo lombardo è cresciuto in qualità e numeri, con progressi positivi sorprendenti. E il settore si è affermato oggi come uno degli asset primari di sviluppo economico regionale: possiamo contare su un’offerta ricchissima, con una varietà esperienziale senza pari. Forti di questo ci presentiamo al mercato interno e quello internazionale per consolidare il trend di crescita, creare nuove opportunità e, soprattutto, per accendere un riflettore su quanto la Lombardia sia bella da scoprire».
© RIPRODUZIONE RISERVATA