Galbiate, precipita da un tornante
Gravissimo ciclista di 85 anni

Un ciclista di 85 anni è volato da un'altezza di dieci metri sulla strada del Monte Barro. E' gravissimo al Sant'Anna di Como.

Galbiate - Paura ieri pomeriggio a Galbiate per un anziano che stava percorrendo la strada del Monte Barro in bicicletta. Una strada particolarmente apprezzata dagli amanti delle due ruote grazie anche allo splendido panorama. L'incidente è accaduto intorno alle 18.30 in conclusione di una giornata di superlavoro per il 118 impegnato in numerosi interventi tra lago e montagna. L'uomo, un milanese di 85 anni, a un certo punto ha accostato lungo il tornante ed è sceso dalla bicicletta per fermarsi qualche minuto sul ciglio della strada. Inaspettatamente però, forse a causa della stanchezza o per semplice distrazione ha perso l'equilibrio, le gambe gli hanno ceduto ed è ruzzolato lungo il dirupo.
Un volo di una decina di metri lungo la scarpata che è terminato in maniera rovinosa sul tornante sottostante. Il ciclista è piombato sull'asfalto e ha picchiato violentemente la testa. I soccorsi sono stati immediati, le sue condizioni sono apparse subito gravissime.

I particolari su "La Provincia di Lecco" in edicola lunedì 30 luglio

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Documenti allegati
Eco di Bergamo Domenica di paura sul lago