Homepage / Sondrio e cintura
Venerdì 15 Marzo 2013
Cinque voci valtellinesi
brillano al Music Awards
Lorena Canclini e Lara Iannotti per la categoria "Emergenti" ed Elena Romeri, Gloria Rodigari e Beatrice Canclini per le "Nuove Proposte" hanno conquistato la semifinale della più importante rassegna per proporre nuovi artisti al mercato discografico italiano
Sono cinque le cantanti - la più giovane di anni ne ha 17, la "veterana" del quintetto ne ha compiuti 26 - che, guidate dalla loro insegnante Consuelo Orsingher, hanno passato a pieni voti le audizioni nazionali, catturando l'attenzione della giuria.
Uno "scoglio" superato che ora porta dritte in semifinale Lorena Canclini e Lara Iannotti per la categoria "Emergenti", mentre nelle "Nuove proposte" a difendere i colori "valtellinesi" saranno Elena Romeri, Gloria Rodigari e Beatrice Canclini. A giudicarle, tra i membri ci saranno Marco Forni, compositore-produttore che vanta collaborazioni con Ramazzotti, Renato Zero e con la trasmissione "X-Factor" e Alessandro Porcella, musicista che collabora con la Rai, Mediaset e con la Universal. La finale sarà presieduta da Mara Maionchi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA