Calolziocorte: troppo eternit
Un appello al sindaco

La presenza di diverse coperture industriali la cui composizione pare riconducibile al pericoloso materiale, sta suscitando preoccupazione tra la popolazione, tanto che in Comune è arrivata anche la lettera di una residente con cui si chiede all'amministrazione di intervenire per mettere in sicurezza il territorio

CALOLZIOCORTE Allarme eternit a Calolziocorte: la presenza di diverse coperture industriali la cui composizione pare riconducibile al pericoloso materiale, sta suscitando preoccupazione tra la popolazione, tanto che in Comune è arrivata anche una lettera con cui si chiede all'amministrazione di intervenire per mettere in sicurezza il territorio, sotto questo punto di vista.
A suscitare attenzione e perplessità sono diversi insediamenti industriali ubicati in diversi punti del territorio calolziese.

E' una residente del centro - dopo che anche le opposizioni, qualche tempo fa, avevano focalizzato l'argomento - a rivolgersi al sindaco Paolo Arrigoni, in quanto "massima autorità nel campo della tutela della salute nel comune di Calolziocorte".

«Abito nella zona del centro e ogni giorno, come tutti gli altri cittadini, sono circondata dallo smog delle auto permanentemente in coda sul corso Europa e allo stop dei vari semafori - ha scritto la signora Valsecchi -. Se ciò non bastasse, respiriamo polveri di amianto rilasciate dai vetusti tetti presenti».

Tutti i dettagli nel servizio su "La Provincia di Lecco" in edicola mercoledì 18 luglio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA