Homepage / Circondario
Venerdì 23 Dicembre 2011
Calolziocorte: il sottopasso
libererà presto Sala
L'opera procederà in modo più spedito, arrivando a gennaio all'avvio della palificazione notturna e ad aprile alla posa della prima soletta. Da Villa Locatelli arrivano buone notizie, a proposito di una delle opere viabilistiche più attese dagli utenti della strada che attraversano la cittadina
Vedi documenti allegati
Dunque, da Villa Locatelli arrivano buone notizie, a proposito di una delle opere viabilistiche più attese dagli utenti della strada che attraversano Calolziocorte.
Con l'eliminazione del passaggio a livello di Sala, infatti, si provvederà a rendere più fluida la circolazione sull'asse Lecco - Cisano Bergamasco, oltre ad aumentare il grado di sicurezza della stessa viabilità.
Problemi come quello verificatosi ancora - per l'ennesima volta -
nei giorni scorsi, con le sbarre bloccate aperte a causa di un guasto meccanico durante il passaggio di un convoglio, non si verificheranno più, evitando dunque definitivamente il rischio legato all'incrocio tra lingua d'asfalto e linea ferroviaria.
A illustrare i prossimi passi dell'iter realizzativo dell'intervento è l'assessore provinciale alle opere pubbliche Stefano Simonetti.
Tutti i dettagli su "La Provincia di Lecco" in edicola sabato 24 dicembre.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Documenti allegati
L'ultimo episodio con incidenti sfiorati per le sbarre rimaste alzate