Calolziocorte: il sottopasso
libererà presto Sala

L'opera procederà in modo più spedito, arrivando a gennaio all'avvio della palificazione notturna e ad aprile alla posa della prima soletta. Da Villa Locatelli arrivano buone notizie, a proposito di una delle opere viabilistiche più attese dagli utenti della strada che attraversano la cittadina

CALOLZIOCORTE Rfi ha dato il nulla osta alle modifiche progettuali proposte dalla Provincia di Lecco per conto dell'impresa costruttrice: il sottopasso di Sala procederà in modo più spedito, arrivando a gennaio all'avvio della palificazione notturna e ad aprile alla posa della prima soletta.
Dunque, da Villa Locatelli arrivano buone notizie, a proposito di una delle opere viabilistiche più attese dagli utenti della strada che attraversano Calolziocorte.

Con l'eliminazione del passaggio a livello di Sala, infatti, si provvederà a rendere più fluida la circolazione sull'asse Lecco - Cisano Bergamasco, oltre ad aumentare il grado di sicurezza della stessa viabilità.
Problemi come quello verificatosi ancora - per l'ennesima volta -
 nei giorni scorsi, con le sbarre bloccate aperte a causa di un guasto meccanico durante il passaggio di un convoglio, non si verificheranno più, evitando dunque definitivamente il rischio legato all'incrocio tra lingua d'asfalto e linea ferroviaria.

A illustrare i prossimi passi dell'iter realizzativo dell'intervento è l'assessore provinciale alle opere pubbliche Stefano Simonetti.

Tutti i dettagli su "La Provincia di Lecco" in edicola sabato 24 dicembre.

© RIPRODUZIONE RISERVATA